Contro la guerra, contro la NATO

Info | Ticker

Il 30 Marzo 2009 in vista del Vertice NATO di Strasburgo/Baden-Baden presso il Bertoldsbrunnen a Friburgo si terrá una manifestazione antimilitarista. La manifestazione é contro la militarizzazione della politica interna ed esterna degli Stati della Nato.

Comunicato stampa sulla manifestazione di Lunedí, 30 Marzo 2009      
             
Contro la guerra, contro la NATO

Disattivare la sicurezza interna ed esterna!

Il 3 e il 4 Aprile la Nato festeggia il suo 60° compleanno. &0 anni di Nato sicgnificano 60 anni di corsa agli armamenti, di intrecci di interessi fra l' industria bellica e interessi politici, e, da alcuni anni, anche di guerre d' aggressione. "Mi sono sempre stupita del fatto che una cosiddetta "alleanza difensiva" conduca guerre d' aggressione", constata Marianne Krieger dell' Aktionsbündnis (Rete d' Azione) contro il vertice Nato.

Noi prendiamo tale data come spunto, per portare in piazza la nostra opposizione alla NATO e alla relativa militarizzazione. La guerra, peró, non é piú una questione puramente di politica estera: noi consideriamo la sorveglianza a tutto campo, l' impiego dell' esercito entro i confini del paese e l' inasprimento delle leggi sulle manifestazioni come misure di guerra contro la societá civile.