Presidio: NO to NATO!

manifesto 4 aprile.jpg
Info | Ticker


MAKE NATO HISTORY
Facciamo che la NATO appartenga al passato!

 

Sabato 4 aprile si svolgerà a Strasburgo una grande manifestazione contro la Nato, in occasione delle celebrazioni per il suo 60° anniversario.

Anche nella nostra città è necessario scendere in piazza per ribadire con fermezza la nostra opposizione alle politiche guerrafondaie e imperialiste della NATO e dei paesi che ne fanno parte, sottolineando il ruolo attivo che l'Europa (con l’Italia in prima linea) svolge nelle politiche di aggressione e smascherando l'immagine di potenza civile e pacifista che da anni cerca di costruirsi.

La lotta contro la NATO ci riguarda molto da vicino: la Campania e in particolare l’area metropolitana di Napoli hanno una lunga storia di insediamenti e servitù militari; a pochi passi da noi, migliaia di persone lavorano su turni di 24 ore per pianificare, dirigere e sostenere gli interventi “umanitari” e le “missioni di pace” che seminano fame, morte e distruzione in mezzo mondo.

Nella restante parte del mondo, non coinvolta direttamente nei conflitti, si ricorre sempre più a vere e proprie tattiche “di guerra” per la gestione della Crisi e delle contraddizioni sociali: impiego dell'esercito nelle città, sorveglianza-video capillare, repressione violenta di ogni espressione di dissenso, raccolta e accumulazione di qualsiasi informazione. Tutte misure che, restringendo sempre più gli spazi di agibilità politica, sono destinate in modo preventivo alla soppressione di ogni forma di antagonismo, conflitto sociale, sciopero.

 

LOTTARE CONTRO IL RUOLO DELL’ITALIA NELLA N.A.T.O. E PER LA SMILITARIZZAZIONE DEI NOSTRI TERRITORI È UN ATTO PRATICO E POLITICO CHE HA CONSEGUENZE DIRETTE SULL’ANDAMENTO DELLE GUERRE IMPERIALISTE IN TUTTO IL MONDO.

 

CONTRO LA MILITARIZZAZIONE DEI TERRITORI!

 

CONTRO LE POLITICHE GUERRAFONDAIE E IMPERIALISTE DI STATI UNITI E UNIONE EUROPEA!

 

SABATO 4 APRILE - h 9:30
PRESIDIO
CONCENTRAMENTO A VIALE CAMPI FLEGREI
(USCITA CUMANA DI BAGNOLI)

 

RILANCIAMO LA MOBILITAZIONE CONTRO LA GUERRA IMPERIALISTA: FACCIAMO DI OGNI SPAZIO SOCIALE (SCUOLE, LUOGHI DI LAVORO, UNIVERSITÀ, PIAZZE) UN LUOGO DI LOTTA E DI CONTROINFORMAZIONE!

 

NOtoNAto!